Staranzano, nuovo giardino in via Battisti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Maggio 2022
Reading Time: < 1 minute

Oggi l’inaugurazione

Condividi

Inaugurato a Staranzano il giardino in via Battisti assieme alle opere ultimate di riqualificazione dei percorsi pedonali lungo la limitrofa via l° Maggio.

A presentare l’intervento il sindaco Riccardo Marchesan e l’assessore ai lavori Pubblici Manuela Tomadin.

“Il rinnovamento dell’area verde urbana – hanno dichiarato – persegue il programma delineato dall’amministrazione per la cura degli spazi verdi pubblici con arredo urbano”.

L’intitolazione del giardino verrà dedicata a una figura femminile che si è distinta nella lotta per i diritti delle donne.

Nel dettaglio, il quadro economico dell’opera per la manutenzione straordinaria via Battisti-via l° Maggio e dei marciapiedi ammonta a 105.000 euro. L’intervento di riqualificazione del giardino di via Battisti è costato 10.000 euro, con contributo della BCC di Staranzano di 1.500 euro: il progetto è stato realizzato internamente dall’Ufficio tecnico con l’ausilio degli studenti di Architettura, laureandi con tirocinio formativo. Progetto inserito nel programma pluriennale di Monitoraggio e riqualificazione delle aree verdi urbane “Adotta una Pianta” 2020-2024.

“Attualmente – rende noto l’assessore Tomadin – risultano 52 le aree verdi urbane, con giardini pubblici attrezzati e aree giochi per un totale di 8,5 ettari. Di queste, cinque sono le aree attrezzate con parco giochi (via 2 Giugno, piazzale Donatori di Sangue, Piazzale Unicef, via Corbatto, via Pesaro) mentre una sesta è appena stata ultimata in via Valent e verrà inaugurata la prossima settimana”.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi