Baseball, Ronchi a caccia di riscossa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Il girone di qualificazione del campionato di serie A di baseball volge al termine e per il penultimo doppio turno i New Black Panthers domenica renderanno visita ai Dragons di Castelfranco Veneto.

Attualmente la squadra veneta occupa l’ultima posizione in classifica con una vittoria e otto sconfitte e una partita da recuperare. Ma nonostante il precario collocamento, nel suo roster può vantare delle individualità che possono mettere in difficoltà qualunque avversario. Tra l’altro quest’anno militano nel team due conoscenze di Ronchi, quali Massimiliano e Lorenzo Zappia. Sul monte di lancio si fanno apprezzare Martinez, Polanco e De La Rosa. Insomma una compagine da non sottovalutare.

L’obbiettivo di Ronchi, che ora è quarta in classifica, con quattro vittorie e sei sconfitte, senza dubbio è quello di ottenere quante più vittorie possibili, per arrivare alla fine, nella parte alta della classifica, terza, quarta o quinta, in modo da incontrare nel successivo girone salvezza la sesta, settima o ottava del girone A di qualificazione, che, almeno sulla carta, dovrebbero essere più abbordabili.

La formula del campionato prevede inoltre che le prime classificate dei gironi salvezza si incontrino per accedere alle finali della Coppa Italia e le ultime disputino i play out retrocessione.

La squadra che domenica viaggerà alla volta di Castelfranco dovrebbe essere al completo, mentre il manager Alberto Furlani dovrà scontare una giornata di squalifica, a causa dell’espulsione patita nell’incontro di sabato scorso.

Assorbita la doppia sconfitta, non senza onore, a opera della superpotenza Fortitudo Bologna, il lavoro settimanale si è incentrato sull’ovviare alcune carenze difensive e il potenziamento del settore d’attacco. Pertanto ci si aspetta un team motivato e carico per finire in bellezza questa parte di campionato.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi