Baseball, Ronchi con Verona per non complicare la salvezza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Ultime gare del girone

Condividi

Ultime due partite per il girone di qualificazione per i New Black Panthers.

Sarà un turno casalingo che vedrà ospite alle 15 e alle 20.30 al Gaspardis la Tecnovap Verona. Due partite dal pronostico indubbiamente incerto.

I veneti (quinti in classifica con quattro vittorie e sette sconfitte e una partita da recuperare) vengono da un buon periodo in cui hanno dimostrato buon gioco e risultati. Inoltre vantano tra le proprie fila ottimi talenti. Senz’altro un calibro da novanta come il mai dimenticato ex ronchese Ramon Bonilla, eccellente battitore (386 la sua media battuta) e impeccabile interbase.

Ma anche Davide Meliori (452 Avg), Rocco Tebaldi (333 avg) ed Elia Rampo (300 avg). Dario Guarda e Niccolò Dando difendono egregiamente il monte di lancio. La media generale dei lanciatori è 5,15, mentre l’attacco si attesta sul 228 avg.

Ronchi d’altro canto (quarto in classifica con cinque vittorie e sette sconfitte) ci ha abituati ultimamente a prestazioni altalenanti, alternando vittorie eclatanti a sconfitte inopinabili, come domenica scorsa a Castelfranco Veneto, capace di surclassare gli avversari nella prima partita subissandoli di valide e perdere altrettanto sonoramente la seconda.

Il monte di lancio appare il settore più volubile con una media leggermente peggiore degli scaligeri con un 5,31, mentre l’attacco vede una media di 205 avg. Certamente la squadra è giovane e può incappare in rendimenti non sempre positivi, si vedrà nel prosieguo del campionato se avrà fatto tesoro ed esperienza da questa prima parte. Ovviamente l’obbiettivo del team del presidente Besio è rimanere nelle parti alte della classifica del girone di qualificazione, possibilmente conservando l’attuale posizione, onde consentire un inserimento agevole nel successivo girone, andando a incontrare le squadre della parte bassa del gruppo A ed evitando trasferte lunghe e insidiose quali Cagliari o Torino.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi