Baseball, gran finale per Ronchi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Maggio 2022
Reading Time: 3 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Due vittorie per Ronchi nell’ultimo turno del girone di classificazione, che hanno il sapore del tonico cordiale.

Due successi sudati e fortemente voluti contro un coriaceo Verona, che blindano il terzo posto in classifica. 7-6 e 11-1 al settimo inning i risultati finali.

La prima gara vede sul monte di lancio per i locali Nardi e per gli ospiti Guarda. Il giocatore scaligero è abile ad amministrare i propri lanci e con esperienza imbriglia le mazze avversarie concedendo poco o nulla per i primi inning.

Il mancino dei New Black Panthers viceversa non appare in gran giornata e gli attaccanti scaligeri vanno spesso a segno con i temibili Bonilla, Megliori e Tebaldi. Ma la partita comunque si snoda su un sostanziale equilibrio con continui ribaltamenti di fronte.

Al quarto inning Bazzarini sostituisce Nardi sul punteggio parziale per gli ospiti di tre a due.

Al sesto e al settimo Verona mette a segno ancora tre punti, ma è proprio nella parte bassa del settimo che l’attacco ronchese si fa sotto approfittando del non perfetto approccio alla partita dei rilievi ospiti, Anselmi prima e Salviato poi, incamerando tre punti.

All’ottavo sale sul monte di lancio per Ronchi Pietro Stabile che con maestria gestisce il finale di partita arginando le velleità ospiti. Nell’ottavo attacco dei bisiachi la svolta: con le valide di Malusà e Serra e le battute di sacrificio di Luca Furlani pareggiano e si portano in vantaggio per il sette a sei finale. Rimarchevoli le prove in attacco tra i locali di Luca Furlani (2/3), Marco Ghergolet (2/2), Davide Malusà (1/1) e Marco Furlani (1/3).

La partita serale vede come lanciatore partente per Ronchi Hector Rodriguez e per Verona Niccolò Dando. Gara estremamente equilibrata per tre inning con i lanciatori che controllano sufficientemente le mazze avversarie.

Al quarto attacco Ronchi apre le danze: valida di Ghergolet, doppio di Da Re e successivamente una serie di basi gratis fanno incamerare ai padrini di casa i primi due punti.

Mentre Rodriguez continua la sua buona performance di lancio inanellando strike out (saranno dieci alla fine) i lanciatori veneti non riescono a contenere gli attacchi di casa. E così al quinto si assiste a un big inning per i bisiachi: sette punti messi a referto contro Salviato e Pargas, che concedono tre valide (Berini, Furlan e Cechet) e una serie di base su ball, nonché la difesa ci mette del suo commettendo un paio di errori.

Al sesto attacco del Verona sale sul monte per ronchi il giovane Gergolet che autorevolmente controlla gli scaligeri. Sempre in questo inning Ronchi segna il decimo punto a seguito delle valide di Malusà e del doppio di Da Re.

Marco Pizzolini va lanciare nel settimo inning concedendo un punto agli avversari, ma è il settimo attacco dei New Black Panthers che mette fine alla partita per manifesta superiorità: valida di Serra, errore difensivo, lancio pazzo e valida decisiva di Berini ed entra l’undicesimo e conclusivo punto.

Sugli scudi in attacco Giulio Da Re (3/3), Alessandro Serra (1/3), Daniele Furlan (1/3), Stefano Berini (2/5), Marco Ghergolet (1/2) e Davide Malusà (1/1).

Dopo le gare di recupero si saprà con che squadre i NBP affronteranno la seconda fase del campionato.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi