I palloncini di Aiello volano in Veneto

imagazine livio nonis

Livio Nonis

20 Maggio 2022
Reading Time: < 1 minute

Curiosi ritrovamenti

Condividi

L’ultimo atto della manifestazione durante la quale è stato scoperto lo gnomone ad Aiello del Friuli, monumento dedicato al concittadino Enzo Bearzot e a tutti i giocatori di calcio vincitori del campionato mondiale di Spagna ‘82, è stato il lancio dei palloncini degli alunni della scuola primaria San Giovanni Bosco (ai quali erano legati dei messaggi e disegni bene auguranti, e il numero di telefono del circolo Navarca).

Dopo un paio di settimane da questo lancio sono giunte al circolo, guidato da Aurelio Pantanali, sette comunicazioni di ritrovamento dei disegni degli alunni di Aiello, creando così un bel legame tra la scuola primaria locale e le persone della provincia di Pordenone e Treviso che hanno ritrovato i disegni.

Il volo dei palloncini si è spinto fino a raggiungere i paesi di Ramuscello, Gleris, Sesto al Reghena, San Vito al Tagliamento, Tiezzo di Azzano X°, in provincia di Pordenone, Ponzano Veneto e San Vendemiano in provincia di Treviso. Sia agli alunni che alle persone che hanno ritrovato i disegni, il circolo culturale Navarca donerà il libro guida di Aiello il paese delle meridiane.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi