La plastica torna in vita, progetto a Palmanova

imagazine_icona

redazione

25 Maggio 2022
Reading Time: < 1 minute

Coinvolti Comune, Forum Giovani e Cas’Aupa

Condividi

Arriva a Palmanova il primo raccoglitore dedicato al riutilizzo dei tappi in plastica.

Il progetto di eco-sostenibilità è ideato e promosso dal Comune e dal Forum Giovani della città. Due punti di raccolta finalizzati al riciclo del materiale plastico per creare, attraverso la sua fusione, una panchina “amica dell'ambiente”.

L’Associazione Cas’Aupa, attraverso il progetto Plastic Art, si occuperà, una volta raggiunta la quantità necessaria, di dare nuova vita ai tappi, realizzando una seduta artistica. Ogni cittadino potrà recarsi autonomamente presso uno dei due punti di raccolta presenti, uno sotto la Loggia di Piazza Grande e uno nell’atrio del Comune, e depositare i tappi nell'apposito cestino ecologico.

“Il progetto nasce dalla volontà di aiutare, nel nostro piccolo, l'ambiente, promuovendo il riciclo tra i cittadini e rendendoli partecipi nell'attività di raccolta per costruire insieme qualcosa di nuovo”, afferma l'assessore alle Politiche Giovanili di Palmanova, Thomas Trino.

Un'iniziativa che pone l’attenzione pubblica su temi attuali come il riciclo, la sostenibilità e l'attenzione generale per l'ambiente in cui si vive. Palmanova decide di partire da un piccolo gesto ma che racchiude un significato profondo, quello di garantire un futuro migliore per il pianeta”, aggiunge la coordinatrice del Forum Giovani di Palmanova.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi