Aiello festeggia i 101 anni di Cesira Serafini

imagazine_icona

redazione

27 Maggio 2022
Reading Time: < 1 minute

Visita del parroco e del vicesindaco

Condividi

Festa ad Aiello del Friuli per 101 anni di Cesira Serafini.

Purtroppo, visto l’età, Cesira è allettata, ma assistita con amore, attenzione e dedizione dai nipoti che non le fanno mancare nulla.

Sono andati a renderle visita il parroco don Federico Basso, don Paolo Soranzo e la vicesindaco Lucia Giaiot che le ha donato un mazzo di fiori. Prima che le venisse impartita la benedizione c’è stato un momento di preghiera rivolto a Maria, Cesira ha partecipato a queste orazioni rispondendo lucidamente a ogni invocazione.

Nata a Bicinicco il 27 maggio 1921, si unì in matrimonio con il soldato Luigi Bearz, nel 1941: durante una licenza di due giorni in paese, infatti, il parroco di allora, don Diodato, li sposò.

Il giorno successivo Cesira accompagnò il neo marito a Verona, da dove lo sposo ripartì per la Campagna di Russia. Il marito rientrò dalla guerra vivo, anche se malato, e solo allora poté iniziare la loro vita in comune.

A entrambi fu offerto di fare i sagrestani alla chiesa del Santissimo Redentore in via Romana a Monfalcone, con don Ferdinando Tonzar, ove rimasero per oltre dieci anni, per poi trasferirsi al Sacro Cuore di Gorizia con don Romano Valle.

Dopo la quiescenza Cesira e Luigi hanno continuato ad aiutare disinteressatamente i sacerdoti sempre nella chiesa parrocchiale di Sant’Ulderico ad Aiello.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi