Letteratura e teatro si intersecano a Trieste

imagazine margherita reguitti

Margherita Reguitti

1 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Seconda edizione di LET’S PLAY

Condividi

Tutti a teatro a Trieste dal 9 giugno al 2 luglio con la seconda edizione di LET’S PLAY, cartellone di sei spettacoli, per 12 repliche con le due produzioni del Teatro La Contrada, tre del Bonawentura /Teatro Miela e una del Teatro Stabile Sloveno, allestiti negli spazi esterni del Museo Sartorio di Trieste, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste e a Civici Musei.

La rassegna, inserita in Trieste Estate, fa parte di LET’S, Letteratura in città, progetto di valorizzazione della creatività letteraria in relazione alla candidatura al network delle Città Creative dell’Unesco nella Letteratura.

Ad aprire la rassegna, giovedì 9 e venerdì 10 giugno, alle 21 lo spettacolo firmato Contrada “Terzetto Spezzato”, di Italo Svevo, per la regia di Elke Burul, con Marzia Postogna, Francesco Godina e Valentino Pagliei.

Sabato 11 e domenica 12 giugno, sempre alle 21, andrà in scena la produzione Contrada “Il Barbiere di Trieste” da Il barbiere di Siviglia di Beaumarchais, per la traduzione, adattamento e regia di Giacomo Segulia, in scena insieme a Davide Rossi, Veronica Dariol, Simone Debenedetti, Daniele Molino e con Alessio Venier al violino, Giacomi Cozzi al clarinetto e Mitja Tull alla fisarmonica. 

Prenotazioni per i due spettacoli alla contrada@contrada.it, in caso di maltempo Teatro dei Fabbri.

Da giovedì 23 a domenica 26 giugno, alle 21, quattro repliche invece per il Teatro Stabile Sloveno con “Goccia di sale”, un progetto d’autore che si ispira alle poesie del poeta Edelman Jurinčič, con le musiche originali di Andrejka Možina e con la voce di Patrizia Jurinčič Finžgar e la chitarra di Janoš Jurinčič.

Prenotazioni: Teatro Stabile Sloveno con sovratitoli in italiano, in caso maltempo sala del Ridotto del TSS.

Giovedì 30 giugno alle 21 sarà la volta delle tre produzioni Bonawentura/Teatro Miela con “La principessa azzurra”, per la regia di Filippo Capparella e Saskia Simonet, entrambi in scena insieme a Simon Thöni.

Venerdì 1 luglio, alle 21, sarà la volta della Coproduzione Teatro Miela Bonawentura Soc. Coop e Artifragili: “Dalla Carne e dalle ossa”, per la regia e drammaturgia a cura di Omar Giorgio Makhloufi con Filippo Capparella, Veronica Dariol e Paolo Fagiolo.

Prenotazioni dei due spettacoli: biglietteria@miela.it e www.vivaticket.com, in caso di maltempo Teatro Miela

Infine sabato 2 e domenica 3 luglio, alle 21 in scena “Pasolini On the road” a cura di Massimo Navone, liberamente tratto da “La Lunga Strada Di Sabbia. Un diario di viaggio”, performance con musica dal vivo che rievoca il periodo in cui Pasolini si abbandona a momenti di vera e propria gioia, quello che tra il giugno e l'agosto del 1959, al volante di una Fiat 1100, percorre la «lunga strada di sabbia», il periplo completo della nostra penisola.

Prenotazioni: biglietteria@miela.it. o www.vivaticket.com, in caso di maltempo Teatro dei Fabbri.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi