Il Pattinaggio Fiumicello brilla ai Campionati Italiani

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Risultati di prestigio a Montichiari

Condividi

Grandi risultati per le atlete della società A.S.D Pattinaggio Fiumicello che da pochi giorni sono rientrate dai Campionati Italiani di Gruppo Spettacolo che si sono svolti a Montichiari, in provincia di Brescia, dal 26 al 28 maggio.

A fare da apripista le ragazze del gruppo Diamante, categoria Piccolo Gruppo Divisione Nazionale, che hanno conquistato l’8° posto: le atlete hanno presentato “Bailaores“, coreografia realizzata dagli allenatori Elisa Burba e Alberto Burba con il supporto di Giovanni Cailotto, insegnante e fondatore della scuola di danza G&S Dance Academy di Cervignano del Friuli.

Quindicesimo posto, invece, per il quartetto Divisione Nazionale Aster – nato in collaborazione con l'A.S.D. Roll Club Il Castello di Saciletto – di cui fa parte la fiumicellese Elena Delneri, sulle note ispirate al “Dios de Los Muertos“.

Oro nazionale per il quartetto Sparkle Girls, che durante la seconda giornata ha conquistato il primo gradino del podio della categoria Quartetti Junior: grazie al titolo di Campionesse Italiane, Rosa Giacobbi, Asia Marchesi, Sofia Pellis e Nora Zorat rappresenteranno la Società ai Campionati Europei di Forlì e al Campionato del Mondo a Buenos Aires (Argentina) a ottobre.

Settimo posto per le atlete del Quartetto Starlight nella stessa categoria. Nella categoria Gruppi Junior, infine, il gruppo Diamante Junior ha ottenuto il 13° posto.

Durante il corso della terza e ultima giornata, a scendere in pista i due Quartetti Senior: 10° posto per il Quartetto Eternity con una coreografia sulle note delle Quattro Stagioni di Vivaldi e un 4° posto del Quartetto Flying Girls che consentirà a Sofia Cettul, Greta Fogar, Sara Fogar e Giada Ferro di partecipare ai Campionati Europei a Forlì a inizio luglio.

Il direttivo del Pattinaggio Fiumicello ha desiderato infine ringraziare gli allenatori Elisa Burba, Alberto Burba, Serena Dean e Valentina Mocali che ogni giorno seguono e guidano con passione le atlete e gli atleti fiumicellesi conducendoli a ottimi risultati.

 

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Condividi