Staranzano, il gruppo “Edi Forza” cerca coristi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Giugno 2022
Reading Time: < 1 minute

Attivo da 44 anni

Condividi

Il coro virile “Edi Forza” di Staranzano, cerca persone amanti del canto, per poter continuare la propria tradizione corale.

Il coro è aperto a tutti coloro che volessero entrare nella compagine, non solo per la passione per il canto, ma anche per il piacere di crescere, in serena armonia e in sincera amicizia.

Per le audizioni si ricercano tenori primi e secondi, baritoni e bassi. Il Coro è presente anche su Facebook, svolge le prove il martedì e il giovedì alle 20.30 presso la sede della Pro Loco di Staranzano in via Trieste 17 (per informazioni si può telefonare allo 3389804120 risponderà il presidente Luca Pizzignacco).

Il Coro Edi Forza ha 44 anni, essendo stato fondato nel 1978 da un gruppo di amici; Edi era un operaio dei cantieri, con una grande passione per la musica, scrisse numerosi brani per coro e negli anni ’50 partecipò a un prestigioso concorso di composizione a Roma, conquistando il secondo premio.

Il coro è stato diretto, fra gli altri, dai Maestri Arduino Menon, Annalisa Miniussi (per ben 20 anni), Elisabetta Spinelli, per passare nel gennaio 2015 nelle mani dell’attuale Maestro Dimitri Candoni.

Negli ultimi anni il coro ha preso parte a diversi progetti ambiziosi, si può citare un ciclo di concerti dedicati a Wagner in collaborazione con la corale Sant’Ambrogio di Monfalcone e il Gruppo Corale Elianico di Fogliano Redipuglia e la prima esecuzione della Messa in “la minore” di Mario Montico presso il Santuario di Castelmonte.

 

Visited 5 times, 2 visit(s) today
Condividi