Baseball, a Ronchi sfida tra capoliste

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

NEW BLACK PANTHERS – ITAS MUTUA ROVIGO si giocherà al Gaspardis sabato 11 giugno alle 15 e alle 20.30. 

I veneti sono in vetta alla classifica provvisoria del girone salvezza con tre vittorie e una sconfitta al pari di Ronchi e Poviglio. Nell’ultimo turno hanno spartito la posta con Brescia.

Nella prima fase del campionato a Rovigo i polesani e i bisiachi avevano ottenuto una vittoria a testa in due partite piuttosto tirate come, ormai da un paio d’anni, tradizione tra le due compagini.

L’Itas Rovigo schiera un roster piuttosto interessante dove si amalgamano giocatori d’esperienza con giovani prospetti. Molto efficiente in attacco con una media generale di 278 AVG. Su tutti Bravo, Salgado, Buin, Pizzoli, Taschino e Nosti. Battitori pericolosi che sanno colpire in qualunque frangente.

Anche il monte di lancio è di tutto rispetto: Crepaldi, Perez e Pietrogrande soprattutto, ma ottimi rilievi anche i due Taschin.

Quindi un team da prendere con le molle, che impegnerà la squadra del manager Furlani, reduce dal pareggio interno col Poviglio.

Pareggio che ha visto cose buone nella prima partita, vinta per manifesta superiorità, con un attacco scatenato, meno positiva la prestazione nella seconda gara, contro un lanciatore ospite di gran calibro.

Un’occhiata alle medie delle pantere nere: in attacco l’Avg totale è di 236 con migliori battitori Furlan, Cechet, Berini e Serra. I lanciatori hanno una media generale di 4,06. L’obbiettivo di Ronchi è quello di mettere in cantiere più punti possibile anche contro un avversario che si presenta così ostico, per evitare i due ultimi posti nella classifica, che vorrebbe dire play out o fine della stagione. Ma certamente l’impegno è quello di centrare i primi quattro posti che danno l’accesso alla Coppa Italia.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi