Baseball, Ronchi e Rovigo si dividono la posta

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

NEW BLACK PANTHERS – ITAS ROVIGO 3 – 7, 8-7

Nella gara pomeridiana i New Black Panthers sprecano tantissimo e gli avversari sono più bravi ad approfittare delle occasioni loro concesse.

Nardi e Bazzarini sono i lanciatori per Ronchi. Il mancino locale parte male concedendo subito al primo inning un punto, di seguito si riprende e controlla l’attacco ospite. Dalla parte opposta Crepaldi per Rovigo non appare in gran giornata e i ronchesi passano in base numerose volte, concretizzando tre punti tra il secondo e quinto inning.

Al sesto cala Nardi e ne approfittano i polesani. Neanche il rilievo Bazzarini riesce a metterci adeguatamente una pezza ed entrano quattro punti. Giacomo Taschin e Pablo Pietrogrande, rilievi ospiti, riescono a gestire sufficientemente gli sterili attacchi locali (ben quindici corridori lasciati sulle basi). Mentre Pizzoli per Rovigo mette a segno un bel fuoricampo al nono, fissando il risultato sul sei a tre. Nove le valide per Ronchi e tre errori.

Alla sera partita dalle sorti rocambolesche. Ci sono volute più di quattro ore per decretare la vittoria dei New Black Panthers, con diversi rovesciamenti di fronte.

Per Ronchi sul monte parte il solito Rodriguez, per Rovigo De Marchi. Partono bene i locali con un punto al primo.

Al terzo c’è il primo punto per gli ospiti a cui risponde subito l’attacco di casa con due punti. Cala Rodriguez e sul rilievo Pietro Stabile passano tre punti. Anche Ronchi non demorde e nello stesso inning passano due volte.

A quel punto sul cinque a quattro con il closer locale Pizzolini la partita sembra nelle mani dei bisiachi. Ma nell’ultimo inning l’escalation che può essere fatale: con una serie di valide e un errore i polesani passano tre volte. Col risultato di sette a cinque va al nono attacco Ronchi.

Pazientemente i battitori ronchesi approfittano dell’imprecisione dei lanciatori ospiti finché con basi piene e due out Marco Furlani mette a segno la valida vincente per l’ottavo punto della vittoria. Nove valide totali per Ronchi con sugli scudi Mario Miceu (2/2), Giulio Da Re (3/5).

 

I Risultati – Gir. E1: New Black Panthers – Itas Mutua Rovigo 3-6, 8-7; Platform-TMC Poviglio – Sultan Cervignano 3-8, 10-1; Ecotherm Brescia – Senago 7-10, 7-20.

La Classifica – Gir. E1: Platform-TMC Poviglio, NBP Ronchi, Itas Mutua Rovigo (4-2), .667; Sultan Cerv (3-3), .500; Senago (2-4), .333; Ecotherm Bre (1-5), .167.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi