Canottaggio, due medaglie sangiorgine ai Campionati Italiani

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Sul Lago di Comabbio

Condividi

Ai campionati italiani junior disputati a Corgeno, sul Lago di Comabbio in Lombardia, la coppia sangiorgina formata dal giovane canottiere Josef Marvucic assieme a Mattia Fabbian è andata oltre le previsioni riuscendo a ottenere la medaglia d’argento nel due di coppia.

Trainante è stato Marvucic, classe 2006, che ha dimostrato di avere la stoffa per mirare in alto. La coppia, in un campo di 33 concorrenti, ha ottenuto il secondo posto in batteria e poi in semifinale ha dovuto lottare per ottenere il quarto posto che gli garantiva una corsia nella finale a otto. In finale la coppia ha dato più di quello che ci si poteva aspettare ed è giunta seconda in 6’40”60 dietro soltanto all’imbarcazione comasca del Bellagina che si è aggiudicata il titolo tricolore. Per i friulani è stato un inaspettato e prezioso argento.

Nella gara del singolo è arrivata la seconda medaglia, conquistata dal singolista Marco Dri che con il primo posto in batteria è arrivato alla semifinale dove con il secondo posto si è conquistato l’ambita finale. Nella finale Dri si è trovato degli avversari fortissimi ma ha saputo reggere il confronto fino al traguardo dove col crono 7’38”54 si è preso il bronzo in una competizione che ha visto ben 45 concorrenti da tutta l’Italia che ha laureato Tricolore il ravennate Prati. 

Buona anche la prestazione di Giulia Sguazzin che nel singolo è riuscita a raggiungere la semifinale dove ha ottenuto il sesto posto, mentre la coppia Lorenzo Pruiti Ciarello Simone Fabro si è fermata nelle batterie eliminatorie.

Nel complesso i canottieri allenati da Massimiliano Candotti hanno portato i colori sangiorgini sul podio in due occasioni dimostrando il buon lavoro che si sta portando avanti presso la società della Bassa friulana.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi