Burlo, nuovo strumento per esami non invasivi

imagazine_icona

redazione

16 Giugno 2022
Reading Time: < 1 minute

Donato da ABC

Condividi

Grazie alla donazione di A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo di un nuovo ecografo digitale al Burlo Garofolo, sarà possibile effettuare un esame diagnostico molto accurato e non invasivo ai bambini ricoverati che hanno ridotte possibilità di movimento, raggiungendoli direttamente nel loro letto.

Migliorare il generale percorso chirurgico dei bambini del reparto di Chirurgia dell’IRCSS materno infantile Burlo Garofolo e – contestualmente – supportare la qualità del lavoro del personale sanitario è uno dei prioritari obiettivi che A.B.C. si pone nei confronti della struttura ospedaliera e di tutti i bambini e le famiglie che segue.

La donazione di A.B.C. è stata resa possibile grazie al contributo che l’Associazione ha ottenuto da Banca d’Italia che ha immediatamente colto la valenza pratica e di supporto che una strumentazione tecnologica così innovativa può avere nel miglioramento delle prestazioni sanitarie e nell’approccio con i piccoli pazienti.

La donazione del macchinario è stata ufficializzata con una breve cerimonia che si è svolta nella sede dell’Ospedale, alla presenza di Stefano Dorbolò, direttore generale dell’IRCSS materno infantile Burlo Garofolo, della dirigente medico Daniela Codrich, del diretto sanitario Paola Toscani e del direttore amministrativo Serena Sincovich.

 

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi