Ronchi celebra i mille strike out di Francesco Nardi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Luglio 2022
Reading Time: < 1 minute

Raggiunti nel derby contro Cervignano

Condividi

Al termine del secondo inning del primo incontro, del derby tra New Black Panthers Ronchi e Tigers Cervignano, Francesco Nardi ha messo strike out Brian Abate, l’azione è proseguita perché Alessandro Serra ha colto fuori dal sacco di base e eliminato l’avversario.

Subito è iniziata una piccola festa perché per il lanciatore locale è arrivato il 1000o strike out della sua carriera in serie “A”. Si è fermato tutto (stile americano) per congratularsi con il pitcher locale che nell’arco della ventina di metri fatti per arrivare al dogout ha ricevuto un’infinità di strette di mano e pacche sulle spalle.

Il più felice di tutti il pitching coach Dino Soranzio che lo prepara settimanalmente con grande impegno e abnegazione.

Francesco Nardi, lanciatore mancino classe ’85, è un esempio di professionalità e carattere.

La sua carriera nelle categorie superiori inizia da Trieste, in A1, il 2006 e 2007 li trascorre Riccione (dove vince un campionato nazionale U21), poi Redipuglia, nuovamente Riccione, Rimini (con una partecipazione all’Europea Cup a Rotterdam), nel 2012 è a Padova, poi a Bologna sponda Athletics, infine a Ronchi dei Legionari dal 2014 al 2016 e nel 2018.

Nel corso della lunga carriera ha lanciato due “no hit” e ha partecipato a due finali nazionali di Serie A Federale; nel 2014 è stato convocato con la Nazionale Seniores in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anno del Godo.

Tra una partita e l’altra non ha dimenticato gli studi, conseguendo la laurea magistrale in Scienze Motorie.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi