Furti e droga, serie di arresti nel Monfalconese

imagazine_icona

redazione

29 Luglio 2022
Reading Time: 3 minutes

Eseguiti dalla Polizia

Condividi

Nell’ambito dei servizi di controllo territorio effettuati dalla Polizia di Stato nel mandamento di Monfalcone, ulteriormente potenziati nel periodo estivo al fine di prevenire reati contro il patrimonio, nonché quelli legati al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati eseguiti, in flagranza di reato, due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e uno per furto aggravato.

Il 18 luglio scorso, nel parco pubblico tra via Pacinotti e Canale dei Dottori sono stati controllati due giovani di nazionalità rumena intenti a consumare uno spinello. Da un controllo più approfondito E.G.C. di anni 25 è stato trovato in possesso di 5 grammi di Marijuana mentre sull’altra persona, U.A.M. di anni 29, è stato rinvenuto un astuccio contenete 70 grammi lordi di sostanza stupefacente tipo Hashish e un bilancino elettronico per la pesatura; la sostanza era già stata divisa e confezionata in dosi pronta allo spaccio.

L’attività di Polizia ha portato anche a effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di U.A.M. dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente del medesimo tipo, anch’essa già confezionata e pronta alla cessione, per un peso complessivo di circa 300 grammi.

U.A.M. è stato così tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre E.G.C. è stato segnalato alla Prefettura quale “consumatore”.

Lo scorso 24 luglio, invece, personale del Commissariato Distaccato di P.S. di Monfalcone è intervenuto in via Randaccio presso un’abitazione privata, dopo la segnalazione che una persona si era introdotta furtivamente all’interno.

L’uomo, sorpreso dai proprietari che si trovavano nei pressi, aveva utilizzato la finestra della cucina, aperta ma con zanzariera, per accedere all’interno e rovistare in alcune stanze.

Vistosi scoperto, E.A. di anni 51, ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dagli agenti intervenuti. Sulla persona è stata rinvenuta della refurtiva, posta in seguito sotto sequestro.

L’uomo, risultato essere domiciliato a Monfalcone per fini lavorativi, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato in abitazione e messo a disposizione dell’Autorità Giudiaziaria associandolo presso la Casa Circondariale di Gorizia.

Un ulteriore arresto di una persona in possesso di un considerevole quantitativo di sostanze psicotrope è avvenuto il 25 luglio, quando nei pressi della fermata degli autobus di piazzale Salvo D’Acquisto a Monfalcone, personale del Commissariato ha controllato V.M., di anni 48, appena giunto dalla Puglia utilizzando un bus a lunga percorrenza. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di un involucro, celato nel bagaglio, contente sostanza stupefacente del tipo Hashish per un peso lordo di 270 grammi, nonché un bilancino elettronico. Anche V.M., che risulta essere domiciliato in Monfalcone in quanto dipendente di una ditta che opera all’interno dello stabilimento Fincantieri, è stato tratto in arresto per il reato di detenzioni ai fini di spaccio e associato presso la Casa circondariale di Gorizia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Tribunale di Gorizia, nei giorni successivi ha convalidato gli arresti effettuati e sottoposto i soggetti individuati a misure cautelari: E.A., autore del furto presso l’abitazione, è rimasto ristretto presso la Casa Circondariale di Gorizia in custodia cautelare mentre gli altri due soggetti sono stati sottoposti rispettivamente a obbligo di firma e obbligo di dimora.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi