Baseball, Ronchi a caccia del primato

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Luglio 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

NEW BLACK PANTHERS – SENAGO si giocherà al Gaspardis sabato alle ore 15 e 20.30.

Dopo essere stati bloccati nello scorso weekend dalle condizioni ambientali proibitive che gravavano sul territorio isontino, i New Black Panthers ritornano in campo contro il Senago che si trova in una posizione tranquilla di classifica. I ragazzi ronchesi hanno l’obbligo della vittoria per ambire alla speranza della prima posizione in classifica: all’andata arrivarono due belle vittorie degli uomini di Alberto Furlani, finì 12 a 2 e 8 a 1.

Alla luce dei risultati maturati nell’ultimo turno del girone “E”, la classifica vede al primo posto Rovigo con 14 vittorie e 4 sconfitte, seguito dal Poviglio con undici vittorie e sette sconfitte, Ronchi ha dieci vittorie e quattro sconfitte (con due gare da recuperare), segue Senago con otto vittorie e dieci sconfitte.

Queste al momento attuale sarebbero le squadre, oltre a essere già matematicamente salve, qualificate per gli incontri preliminari di Coppa Italia. Nel caso dei New Black Panthers, le prime quattro di questo girone incontreranno le prime quattro del girone D: la prima la quarta, la seconda la terza. Attualmente le quattro di testa di questo raggruppamento, con un turno ancora da disputare, sono Cagliari, Verona, Padova e Settimo. È chiaro ci dovranno essere quattro vittorie per rimanere nei piani alti della classifica.

“Ottenuta da qualche settimana la certezza della salvezza, che era il nostro primo obiettivo, cercheremo di dare come sempre il massimo in questo ultimo scorcio di campionato – afferma il manager Furlani –: sono quattro partite molto importanti, da non fallire. Indipendentemente dai risultati dei doppi incontri di Poviglio, che si scontrerà con la diretta pretendete alla vetta, il Rovigo, dobbiamo rimanere concentrati sull’ottenimento del risultato positivo in ogni gara. Auspichiamo di recuperare tutti gli atleti che ultimamente hanno avuto dei problemi fisici, in modo da affrontare in tranquillità le ultime partite del girone”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi