Cervignano, le celebrazioni parrocchiali tornano in Chiesa madre

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Dal 15 di agosto

Condividi

Il 15 agosto, giorno dell’Assunzione di Maria, nella festività mariana più antica della Chiesa cattolica, sarà riaperta alle celebrazioni liturgiche parrocchiali la Chiesa madre dedicata a San Michele a Cervignano del Friuli.

Da tre anni, infatti, l’edificio di culto di via Mercato era stato chiuso alle funzioni religiose. Durante l’emergenza epidemiologica risultava difficile organizzare l’aspetto sicurezza: dal distanziamento alla necessità di disinfettarsi le mani dei fedeli, con il personale volontario già impegnato in altre chiese. Situazione che aveva portato a un periodo di chiusura dell’edificio sacro.

Periodo nel quale, comunque, la chiesa di San Michele è stata utilizzata, e lo sarà ancora, per le funzioni religiose della Comunità Ortodossa Rumena di padre Gabriel Munteanu che viene a officiare i riti la domenica mattina.

Ora anche per i fedeli dell’Unità Pastorale della Bassa Friulana (Cervignano, Scodovacca, Muscoli, Strassoldo e Terzo d’Aquileia) la domenica sera, alle ore 19, sarà possibile tornare a partecipare alla messa in chiesa madre.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi