Aiello avrà la sua piazzola ecologica

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Dietro gli impianti sportivi a Joannis

Condividi

Approvato dalla Giunta comunale di Aiello del Friuli il progetto per la realizzazione della piazzola ecologica che verrà collocata dietro gli impianti sportivi a Joannis.

Il finanziamento arriverebbe dall’assestamento di bilancio predisposto dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Quando questo sarà concretizzato partirà la gara pubblica al fine della realizzazione della nuova struttura. Attualmente i cittadini devono recarsi fino a Bagnaria Arsa.

Tolte nel frattempo nel capoluogo le impalcature che ostruivano gran parte della carreggiata di via Roma, stanno per iniziare i lavori interni all’ex municipio. Devono infatti essere completati gli impianti sia elettrici che idraulici, ma anche sistemati i pavimenti per rendere fruibile l’intero stabile.

Al piano terra sarà posizionato l’ambulatorio dell’infermiere di comunità, mentre l’altra stanza sarà messa a disposizione per il medico di base. Nel piano superiore, ci saranno quattro alloggi dove verranno collocate famiglie o persone disagiate. Il completamento dell’opera dovrebbe realizzarsi entro fine anno.

Sono infine stati erogati 50.000 euro per il Campo Sportivo di calcio Arbeno Vrech, di via Tosoratti, dove saranno rifatti gli impianti idrici e di riscaldamento, al fine di ottenere con le nuove tecnologie un notevole risparmio energetico e una migliore fruibilità degli spogliatoi.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi