Flag football, Sentinels a un passo dall’en plein

imagazine_icona

redazione

3 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Seconda Divisione

Condividi

Continua con due vittorie e una sconfitta il cammino dei Sentinels Isonzo nel campionato italiano di 2° divisione di Flag Football.

Secondo bowl della stagione, nuovamente ospitato dalla FLAG Accademy Trieste, che vede affrontarsi sul campo oltre ai padroni di casa, Sentinels Isonzo, Cocai Terraferma e Venezia Football Team.

Partita 1 – Si parte contro i padroni di casa della Flag Academy che scendono in campo con il coltello tra i denti, determinati a difendere le mura domestiche. Ben disposte in campo ed efficaci in attacco entrambe le formazioni, il match è un continuo rincorrersi e si chiude con la vittoria dei Sentinels per un solo punto. Risultato finale: 27 a 26 per i gialloverdi.

Partita 2 – È il turno dei Cocai-Terraferma. Anche questo match inizia con un tempo intero di sostanziale equilibrio tra le due formazioni. I Sentinels riescono a chiudere la prima metà partita in vantaggio, per giocare una seconda frazione volta all’amministrazione del punteggio. Risultato finale: 33 a 21 per i gialloverdi.

Partita 3 – Il match finale vede come avversari Venezia Football team. Sicuramente questa la partita più dura della giornata. Le formazioni si affrontano a viso aperto macinando punti e tenendo il risultato in bilico per tutto il match. A meno di un minuto dalla fine errore fatale su un lancio profondo gialloverde che viene intercettato. L’attaccante riesce a riportare la palla nella endzone avversaria e sigla la prima sconfitta stagionale per i Sentinels. Risultato finale: 21 a 31 per Venezia Football Team.

“Tutte le squadre in campo hanno dato il massimo. Un gran complimento a Venezia per averci creduto fino alla fine e per aver strappato la vittoria all’ultimo minuto”, dichiara il presidente dei Sentinels, Stefano Pitton, alla fine del Bowl.

“5 vittorie su 6 incontri disputati – conclude – rimangono un risultato straordinario per questa società che, per la prima volta dalla sua fondazione, ha deciso di affacciarsi a questo nuovo campionato”.

Degna di nota, in questa seconda giornata, la performance dell’ormai veterano Mattia Agostinis.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi