Gli scout di Cervignano protagonisti a Ravascletto

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Tradizionale campo estivo

Condividi

Sono stati otto giorni indimenticabili per il “branco” dei lupetti e il “cerchio” delle coccinelle del gruppo Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) Cervignano “1” presso la casa per le ferie di Ravascletto.

Sotto la guida attenta dei Capi e Rover e Scolte in servizio hanno vissuto una settimana ispirata all’ambientazione fantastica dei libri di Harry Potter. L'ambientazione fantastica ha aiutato i capi a valorizzare la lealtà, la saggezza, la tenacia, l’altruismo, il coraggio. Ogni giorno è stato evidenziato un valore. Le giornate sono state anche scandite dal momento per il raccoglimento e la preghiera con la messa officiata del parroco don Sinuhe Marotta.

Si sono sviluppate molte altre attività che hanno impegnato e riempito le giornate dei bambini, sfociate nella grande camminata sviluppatasi tra il verde dei boschi, passando per gli abitati del gruppo del monte Crostis: una bella sfacchinata che ha impegnato per tutto il giorno i baldi giovani che con tenacia e grande volontà hanno completato il percorso per nulla facile.

Bella la giornata nella quale sono arrivati i genitori a far visita alla Casa, dove si è vissuto nella familiarità e con le animazioni che i bambini avevano preparato.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi