Cividale, il Comune cerca volontari per lo sportello digitale

imagazine_icona

redazione

30 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Domande entro il 30 settembre

Condividi

Pubblicato il Bando per la selezione dei Volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Digitale.

Il Comune di Cividale del Friuli è inserito nel progetto “Digital PA” con 2 posti disponibili, per l’attivazione di uno sportello di facilitazione digitale per la cittadinanza.

I contratti avranno durata di 12 mesi, con articolazione oraria di 25 ore di servizio settimanali.

Possono presentare domanda per il Bando Digitale 2022 i giovani tra i 18 e i 28 anni (cittadini italiani/ cittadini di un altro Paese dell’Unione Europea/ cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia), esclusivamente in modalità online  (https://domandaonline.serviziocivile.it/) accedendo con il proprio SPID.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 del 30 settembre 2022.

Gli operatori volontari che saranno selezionati opereranno in forza di un contratto di servizio con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e riceveranno un rimborso spese mensile di 444,30 euro.

Parteciperanno inoltre a 124 ore di formazione e riceveranno un attestato specifico che farà riferimento ad alcune competenze previste dal Quadro Europeo DigiComp 2.1, oltre a essere inseriti nel percorso di Certificazione delle Competenze Digitali a cura del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e il Dipartimento per la trasformazione digitale.

Altre informazioni sono reperibili al seguente portale dedicati: www.acli.it/servizio-civile-bando-2021

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi