Si formano a Cervignano gli esperti dei funghi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Dal 13 settembre al 4 ottobre

Condividi

La micologia è una branca delle scienze naturali che studia il mondo dei funghi. Per svolgere la professione di micologi bisogna seguire un apposito corso di formazione e superare un esame finale.

Al fine di ottenere il patentino che poi permetterà al futuro micologo di poter acquisire il permesso per poter cogliere i funghi in sicurezza, l’A.M.B.F. (Associazione Micologica Bassa Friulana) ha organizzato un Corso Micologico propedeutico di Base per “Patentino Regionale”.

Si inizierà il 13 settembre e terminerà al 4 ottobre. Il corso, che avrà durata di 16 ore, si terrà presso la Sala Civica Bocciofila di Muscoli di Cervignano del Friuli ogni martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30 e sarà tenuto da una persona molto esperta in questo campo: Giuliano Ferisin, presidente dell’AMBF, inoltre saranno effettuate anche 4 ore di approfondimento e una o due uscite sul territorio.

Per informazioni e iscrizioni telefonare, mandare un messaggio Whatsapp allo 3381239847 o allo 3427870336, oppure scrivere una mail a micologiabf@gmail.com. Negli scorsi anni tutti i partecipanti al corso sono stati promossi dalla commissione dell’A.S.L., ciò dimostra il grado elevato di preparazione che si ottiene dalla frequenza alle lezioni.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi