Lufthansa e Trieste Airport insieme da 35 anni

imagazine_icona

redazione

31 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

Anniversario speciale

Condividi

Esattamente 35 anni fa, il 31 agosto 1987, iniziava a Ronchi dei Legionari la storia Lufthansa: il primo volo Lufthansa decollava da Ronchi per Monaco alle ore 06.20.

Oggi Lufthansa è leader di mercato e Trieste Airport gestisce 11 voli settimanali da/per Francoforte.

I voli, operati con Bombardier CRJ-900 (Economy e Business Class disponibili), portano in soli 80 minuti i passeggeri Lufthansa a Francoforte, offrendo loro la possibilità di proseguire verso oltre 200 destinazioni nel mondo.

“Siamo molto contenti di festeggiare oggi il trentacinquesimo anniversario di Lufthansa a Trieste – ha affermato Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe Lufthansa Group – segnale questo della presenza costante di Lufthansa in Friuli Venezia Giulia, grazie a un collegamento giornaliero con il nostro principale hub che favorisce gli scambi commerciali con la Germania e il resto del mondo e incentiva ulteriormente il traffico turistico verso questa splendida regione”.

“Siamo lieti di festeggiare i 35 anni di operatività di Lufthansa presso Trieste Airport – Friuli Venezia Giulia; un anniversario che evidenzia l’importanza strategica dei collegamenti Lufthansa che consentono un’ampia possibilità di connettività con l’Europa ed il mondo” afferma Marco Consalvo, Amministratore Delegato di Trieste Airport. “Quella con Lufthansa è una partnership da sempre fondamentale per il nostro territorio che propone collegamenti fondamentali sia per il traffico business che turistico. Il nostro auspicio è continuare a crescere insieme per potenziare ulteriormente il collegamento con Francoforte e reintrodurre quanto prima quello storico da/per Monaco di Baviera, particolarmente apprezzato e richiesto dalla clientela regionale”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi