Trapianto di midollo, appello per salvare un 14enne

imagazine_icona

redazione

16 Settembre 2022
Reading Time: < 1 minute

La richiesta dell’ADMO di Aquileia

Condividi

A.D.M.O. Aquileia rivolge un appello ai giovani, non solo di Aquileia ma di tutta la regione.

Siamo stati contattati da una ex famiglia aquileiese che è rimasta sconvolta da un caso di leucemia fulminante che ha colpito il loro figlio di 14 anni. Dopo un ricovero all’Ospedale Niguarda di Milano per un ciclo di terapie, purtroppo con esito negativo, la famiglia che ricordiamo quando partecipava alle nostre iniziative in città ci ha chiesto di accogliere e divulgare una richiesta di aiuto”.

Il giovane è ricoverato all’ospedale Burlo Garofalo di Trieste in attesa di trapianto. Purtroppo nessun familiare è compatibile e chiunque volesse diventare donatore e recarsi a fare la tipizzazione può telefonare ad A.D.M.O. UDINE 0432 1503449 o scrivere una email al seguente indirizzo: segreteria@admofvg.it

A.D.M.O. si interesserà di prendere un appuntamento nelle strutture sanitarie interessate.

“A.D.M.O. Aquileia – spiega il referente Umberto Dalla Costa – da anni si sta impegnando molto per trovare nuovi donatori. Ricordiamo che solamente 1 persona su 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita. Abbiamo coinvolto anche il sindaco e l’Amministrazione comunale di Aquileia per un supporto in tale iniziativa”.

“L’intera comunità aquileiese – afferma il sindaco Emanuele Zorino – è vicina a questo giovane e al valore universale del dono: non solo per un ragazzo della nostra terra, ma per tutti coloro che si trovano a vivere queste situazioni difficili. Auspichiamo davvero che questo appello trovi immediata risposta”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi