Da Gorizia innovazione stilistica e tecnologia responsabile

imagazine_icona

redazione

30 Settembre 2022
Reading Time: 2 minutes

In collaborazione con D-House

Condividi

Dinamica®, la microfibra made in Italy simile al tatto e all’aspetto al camoscio ma realizzata da poliestere riciclato, è tanto design e tecnologia.

L’ha dimostrato a Milano, partecipando anche quest’anno ad un concept di valorizzazione dell’alta manifattura tecnologica in partnership con

D-HOUSE, il laboratorio urbano by DYLOAN. A Lineapelle 100 e a White Show, le tecnologie e i materiali erano i protagonisti del progetto ‘’The value of technology in manufacturing’’. Uno spazio espositivo suggestivo e ricco di contenuti.

Dinamica® punta sempre di più sull’innovazione stilistica e tecnologica. Le contaminazioni con il mondo della creatività, della moda e del design portano a intraprendere nuovi percorsi verso la realizzazione di prodotti sempre più responsabili.

Nel 2022 è arrivata la linea Pure, che utilizza fino al 73% di poliestere riciclato.

“Aumentare il contenuto riciclato della nostra linea di prodotti automobilistici e diventare Pure – spiega Benedetta Terraneo, business manager di MIKO, azienda goriziana produttrice di Dinamica® – è la nostra responsabilità nei confronti della crisi sociale e climatica a cui stiamo assistendo oggigiorno” e ha aggiunto: “Siamo sempre più sensibili ai prodotti responsabili, quelli che possono essere tracciati. Per questo le tecnologie rivestono un ruolo fondamentale, potendo contribuire al miglioramento dei manufatti. Dinamica®, che rappresenta un prodotto d’eccellenza, investe in ricerca e innovazione per individuare nuovi strumenti creativi e tecnologici in grado di soddisfare la clientela, sempre più attenta alla scelta di prodotti di valore”.

La partecipazione ai progetti innovativi di D-HOUSE diventa, quindi, un modo per sperimentare le potenzialità creative delle tecnologie applicate a Dinamica®, frutto di ricerca e spinta all’innovazione responsabile.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi