Baseball, argento italiano per Ronchi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Ottobre 2022
Reading Time: 2 minutes

Finali under 18

Condividi

Gli under 18 dei New Black Panthers tornano dalla final four di Modena con la medaglia d’argento al collo. Questo è stato l’esito finale della giornata conclusiva del campionato nazionale di categoria.

In mattinata, nella semifinale, i ragazzi del manager Pilutti, opposti ai pari età del Padova, avevano regolato gli avversari con un netto 7-0. Risultato è maturato in virtù di un’ottima conduzione del monte di lancio da parte di Besio e Taucer Livon, capaci di bloccare le mazze patavine (solo tre valide concesse).

L’attacco ronchese, da par suo, ha messo costantemente sotto pressione la difesa avversaria con nove valide totali. Da segnalare Bertoldi e Cattonar con 2/4.

La finale per il titolo si è svolta nel pomeriggio e i ronchesi si sono trovati a fronteggiare il team di Torre Pedrera, che in mattinata aveva battuto Grosseto.

Una gara iniziata bene per i bisiachi che hanno messo a referto al primo inning due punti, frutto della valida di Midena che porta a casa Tosjak e Cattonar.

Il lanciatore ronchese Dalla Silvestra inizia a concedere spazio all’attacco avversario e al terzo entrano quattro punti per i romagnoli, a seguito di una serie di basi su ball, una valida e una incertezza difensiva.

Il monte di lancio del Torre Pedrera imbriglia le mazze ronchesi che non producono più la spinta necessaria per reagire (cinque sole le valide alla fine), mentre i cambi dei lanciatori per i New Black Panthers (Lubrano, Bertoldi, Ledjak) non riescono ad arginare le folate offensive degli avversari che inning dopo inning incrementano il proprio vantaggio. Il risultato finale, 14-2, rispecchia pienamente l’andamento della partita.

Così Ronchi si deve accontentare del secondo posto, un risultato comunque positivo e che soddisfa la compagine del presidente Besio.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi