Cassette anonime, Poste invia etichette ai cittadini

imagazine_icona

redazione

11 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Coinvolti 15 comuni del FVG

Condividi

Arriva in Friuli Venezia Giulia l’iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta”. Sono 15 i comuni coinvolti in regione nei quali i cittadini con cassetta “anonima” stanno ricevendo dall’Azienda una comunicazione che li invita ad apporre le etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale.

Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. I comuni interessati sono Maniago, Pordenone, Sacile, Casarsa della Delizia, Spilimbergo, Cervignano del Friuli, Cividale del Friuli, Codroipo, Gemona del Friuli, San Daniele del Friuli, Tolmezzo, Udine, Gorizia, Monfalcone e Trieste.

Poste Italiane ha interessato direttamente i cittadini sensibilizzandoli sull’importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito.

Con il progetto “Etichetta la cassetta” i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze. Inoltre l’Azienda ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, per rendere efficace il servizio, soprattutto nei territori periferici.

 

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi