San Giorgio, gli Alpini a sostegno della scuola dell’infanzia

imagazine_icona

redazione

3 Novembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Iniziativa “La Penna sotto l’Albero”

Condividi

Il Gruppo Alpini di San Giorgio di Nogaro ripropone l’iniziativa “La Penna sotto l’Albero”.

Si tratta di un progetto che vede gli alpini sangiorgini in prima linea per onorare il motto “Un aiuto per un sorriso” in occasione del suo 90° anniversario di costituzione.

Saranno 1.000 i panettoni e i pandori di buona qualità che, inseriti all’interno di una borsa sulla quale sono stampati i disegni dei bambini, verranno proposti per finanziare l'acquisto di tavolini, sedie e componenti per le aree all'aperto della Scuola dell'Infanzia “Maria Bambina” di San Giorgio di Nogaro.

La pandemia ha fatto scoprire nuove modalità di insegnamento a contatto con la natura; le aule e i laboratori si sono trasferiti all’esterno per apprezzare la bellezza, i profumi e i colori dell’attività all’aperto.

La scuola dell’infanzia “Maria Bambina”, per i sangiorgini “l’asilo da suoris”, si è insediata a San Giorgio di Nogaro nel 1913 e attualmente conta 131 bambini (tra nido e materna).

Nel corso degli anni, intere generazioni hanno frequentato questo istituto e la giostra presente nel giardino e restaurata in occasione del centenario (era il 2013) ne è il simbolo.

I panettoni e i pandori de “La Penna sotto l’Albero” si possono prenotare online sul sito www.anasangiorgiodinogaro.it compilando l’apposito modulo.

Si potranno ritirare da lunedì 7 novembre, con offerta minima di 10 euro, con queste modalità: durante la settimana presso l’asilo “M. Bambina” (orario ufficio); sabato, domenica, festivi presso il Gruppo Alpini di S. Giorgio di Nogaro, via Carnia (10-12 e 14-17); all’orario di apertura presso la Pizzeria “Da Alfonso” e Panificio Pelizzon (San Giorgio di Nogaro), Agriturismo “Al Cjasal” (Castions di Strada).

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi