Gli angoli poetici di Aiello conquistano il pubblico

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Alla Fiera di San Carlo

Condividi

Successo di critica per la mostra fotografica organizzata dal Circolo Culturale “Navarca”, allestita nel Museo della civiltà contadina durante la 207ª Fiera di San Carlo ad Aiello del Friuli, a tema “Angoli poetici ad Aiello”.

Esposte 48 foto, osservate e valutate da 2.239 persone che poi hanno espresso la propria preferenza: risultati analizzati anche dalla giuria che ha decretato i primi tre classificati.

Al pubblico sono piaciuti i lavori del fotografo locale Alessandro Fritsch che ha portato a casa i primi due premi grazie alla foto “Tramonto a nord-est”, scattata nelle campagne di Aiello, che ha raccolto 258 voti, distanziando di quasi 100 voti l’immagine seconda classificata, che ha ottenuto 161 voti: “Cogli l’attimo”, scattata in un pioppeto di Aiello.

Valter Baldassi di Aiello si è classificato al terzo posto con 142 voti grazie alla foto “Il cielo in una stanza”, scattata sul Pascut ad Aiello.

Vivo compiacimento del circolo culturale Navarca che ha ringraziato sentitamente i 25 fotografi che hanno partecipato all’iniziativa e tutti i votanti che hanno dato lustro a questa manifestazione.

Nel Museo della civiltà contadina si sono potute anche ammirare “Chiesette affrescate del Friuli e dell’Istria” a cura della Commissione comunale storia.

 

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi