Pnrr, la Regione amplia il canale informativo con Comuni e imprese

imagazine_icona

redazione

11 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Al via la Newsletter mensile – VIDEO

Condividi

Presentata a Trieste la Newsletter mensile dedicata al Pnrr del FVG (registrazione dal 16 novembre sulla pagina 'Filo diretto con i cittadini' del sito istituzionale della Regione).

“L'obiettivo primario del Governo e dell'intero sistema Paese, tra cui Regioni ed Enti locali, è la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Allo stato attuale si registrano degli avanzamenti, ma anche delle criticità; queste ultime sono dovute spesso a una carenza di flussi informativi tra istituzioni, territorio e imprese. Proprio per prevenire questa problematica abbiamo inteso allargare il raggio d'azione dell'Amministrazione regionale, aprendo un nuovo canale informativo a beneficio dei Comuni e delle realtà produttive del Friuli Venezia Giulia”, ha affermato il governatore Massimiliano Fedriga, presentando l’iniziativa assieme agli assessori regionali Barbara Zilli (Finanze), Sergio Emidio Bini (Attività produttive) e Pierpaolo Roberti (Autonomie locali).

L'assessore Zilli, che presiede la Cabina di regia regionale del Pnrr, ha illustrato la ripartizione del totale delle risorse del Piano in Fvg: ai Comuni spettano 523.786.074 euro (32%), alla Regione 479.445.682 (29%) e agli altri enti 655.619.252 (39%).

La prossima settimana partiranno gli appuntamenti per un confronto informativo con gli enti locali delle quattro macroaree regionali (Tolmezzo, Udine, Pordenone e Trieste/Gorizia).

Alla presentazione hanno partecipato anche i presidenti di Anci Fvg, Dorino Favot, e di Informest, Boris Dijust.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi