Pillole di Parità, successo per la campagna triveneta

imagazine_icona

redazione

11 Novembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Grazie al coinvolgimento dei mass media

Condividi

Si è tenuta presso l’ex Ospedale Militare di Trieste, all’interno dell’Assemblea annuale di Manager Italia Fvg, la conferenza stampa delle Consigliere di Parità del Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige (le ultime collegate da remoto) volta a raccontare gli sviluppi della Campagna di Comunicazione “Pillole di Parità” da loro promossa e lanciata il 5 marzo scorso presso il Palazzo della Regione di Piazza Unità alla presenza delle assessore regionali, Rosolen per il Friuli Venezia Giulia, e Donazzan, per il Veneto.

La Campagna, voluta dalla Consigliera del Friuli Venezia Giulia Anna Limpido e creata dalla DCube del regista triestino Davide Del Degan, in questi 7 mesi di distribuzione (social e media) ha raggiunto milioni di visualizzazioni approdando anche ai media nazionali grazie a una fitta rete di collaborazioni fra enti, associazioni e testimonials (tra cui ManagerItalia appunto, l’attrice del film premio Oscar “La Grande Bellezza” Anita Kravos e la youtuber “Quello che le donne non dicono” da oltre tre milioni di followers).

“Di parità di genere – ha affermato Anna Limpido – è urgente parlare e far parlare perché le statistiche continuano a mostrare un disequilibrio fra gli uomini e le donne ai vertici nel mondo del lavoro. La forza della Campagna è stato proprio il riempire un vuoto comunicativo istituzionale che era avvertito anche da molti media, enti e associazioni che quindi l’hanno poi supportata spontaneamente”.

La Campagna, che si compone di 5 immagini iconiche rivisitate, è patrocinata anche dal Ministero del Lavoro e dal Ministero delle Pari Opportunità ed è visibile nelle pagine Facebook e Instagram (“Pillole di Parità”). Da oggi poi è gratuitamente disponibile per qualunque associazione che volesse sostenerla o autosostenersi con i suoi contenuti, oramai riconoscibili e di pregio grafico, mediante semplice richiesta all’ufficio delle Consigliere di Parità.

Tra i prossimi appuntamenti espositivi già in programma si segnala l’esposizione permanente presso tutti i 19 Infopoint PromoturismoFvg della Regione e la competizione coreutica del “Pressurepoleography contest” dell’ASD Dancing School del maggio 2023 a Trieste.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi