Il mito di Bansky in mostra a Trieste

imagazine_icona

redazione

24 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Guarda il video dell’allestimento

Condividi

Trieste si prepara ad accogliere i visitatori alla grande mostra dedicata a Banksy, uno degli artisti più popolari e controversi del panorama contemporaneo.

“THE GREAT COMMUNICATOR. BANKSY- Unauthorized exhibition è in programma dal 25 novembre 2022 al 10 aprile 2023 negli spazi del Salone degli Incanti di Trieste.

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta oggi alla presenza del presidente della Regione FVG, Massimiliano Fedriga, dell'assessore regionale alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, del sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, e del prefetto di Trieste, Annunziato Vardè.

In questa esposizione si intende condurre l’attenzione per la prima volta su un aspetto fondamentale del writer di Bristol, non ancora indagato da altre mostre e che probabilmente ha avuto un ruolo chiave nel suo percorso artistico: la sua capacità di grande comunicatore, ruolo quanto mai attuale anche alla luce delle sue opere recentemente rivendicate in Ucraina.

È proprio dalla sua abilità di comunicare e di utilizzare in modo unico i canali di comunicazione del suo tempo, dai social media alle vere performance live per raccontare la sua arte, che nasce la necessità di questa mostra. Il percorso espositivo si compone di cinque sale con oltre una sessantina di opere originali che ripercorrono il notevole lavoro di Banksy: dalle sue radici e ispirazioni, fino ai giorni nostri.

Clicca qui per tutti i dettagli

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi