Cervignano, bimbi e genitori allestiscono insieme il presepe

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Ogni famiglia ha realizzato un personaggio. Coadiuvati dalle maestre hanno completato l’opera in esterno, visibile da tutti i passanti

Condividi

Nella scuola parrocchiale parificata per l’infanzia Maria Immacolata di Cervignano del Friuli è ritornata la “Festa dell’Avvento”.

Dopo questi due anni i bambini hanno potuto respirare nuovamente l’aria del Natale con la costruzione del Presepe esterno, allestito dalle maestre e dai genitori.

Il ritorno della festa ha permesso nuovamente di far comunità, di socializzare e conoscersi, si sono incontrate tutte le famiglie degli oltre cento tra bambini e bambine (delle varie classi: primavera, piccoli, medi e grandi) che frequentano l’istituto assieme alle loro le insegnanti.

Ogni famiglia ha realizzato un personaggio del presepe: chi un pastore, chi un angelo, chi un animale. Il tutto è visibile in quanto si trova nel cortile della scuola, dove i bambini vanno a svagarsi nei momenti di pausa, perciò passando dalla strada il passante può osservare il lavoro fatto da tutte le famiglie.

Per concludere la festicciola i bambini e bambine hanno reso più allegra la mattinata recitando poesie e intonando canti con sfondo natalizio.

L’antivigilia di Natale, il 23 dicembre, in Sala Aurora, presso il Ricreatorio San Michele, ci sarà una recita dei piccoli allievi e successivamente lo scambio degli auguri di Natale dei bambini alle loro famiglie.

Prima, alle ore 9.20, con i bambini della sezione primavera, successivamente con i bambini della sezione piccoli e alle ore 11 con i bambini medi e grandi.

Sarà l’occasione di visitare la scuola per le iscrizioni dei bambini nati nel 2021 (sezione primavera) e del 2020 (primo anno di scuola dell’infanzia).

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi