Baseball, Europa Sager in trasferta a Ronchi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Maggio 2014
Reading Time: 2 minutes

Domani altro derby regionale

Condividi

Per l’Europa Sager Bagnaria Arsa è la trasferta più corta, ma anche quella più difficile della prima parte del campionato di serie A federale: la quinta giornata, in programma domani, prevede infatti il derby in casa della prima della classe, i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari (7 vittorie e due sole sconfitte).

Squadra di grandi tradizioni e di vittoriosi trascorsi, lo scorso anno militava  in IBL (Italian Baseball League) e solo per una scelta societaria quest’anno ha deciso di partecipare al maggior campionato dilettantistico di baseball.

Per l’Europa si prospetta un impegno improbo, ma dopo il doppio passo falso di domenica serve una prova d’orgoglio per dare un segnale di ripresa e dimostrare che l’ultima uscita è stata solo un incidente di percorso.

Il derby sarà diretto da Marco Costa e Lino Fabrin e si giocherà nel campo Gaspardis di Ronchi, con play-ball della prima gara alle 15.30, mentre la seconda inizierà alle 20.30.

Gli altri incontri: Castenaso – Iscopy Asd Junior Alpina, Redskins Imola – Valpanaro Bologna Athletics; Tecnovap Verona – Comcor Engineering Modena

La classifica: New Black Panthers 714, Tecnovap Bologna e Valpanaro Bologna 625, Castenaso 500 Redskins Imola 428 Europa Sager, Comcor Modena e Iscopy Junior Alpina 375.

In ambito femminile, invece, le Stars di Staranzano affrontano sempre domani le campionesse italiane de La Loggia (Torino), attualmente in testa al girone con 6 vittorie e 2 sconfitte. Si giocherà alle ore 18 e alle 20.30 per l’incontro aperto alle lanciatrici straniere.

La formazione piemontese, dirompente nel box di battuta, schiera diverse atlete della nazionale italiana, tra cui la triestina Sandra Bosdachin, e arriva allo Stadio Gregoret di Ronchi dei Legionari con l’intento di confermare la propria leadership in campionato nei confronti del Bollate, secondo, dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana dove ha concesso un pareggio proprio alla formazione lombarda.

Dal canto loro le Stars, che sinora hanno sempre pareggiato nelle tre giornate sin qui disputate (manca il recupero della prima giornata contro il Nuoro), non hanno nulla da perdere nell’incontro con una squadra sulla carta nettamente favorita, ma che comunque ha subito le sue uniche due sconfitte ad opera di Caronno e Bollate, formazioni contro cui le ragazze di manager Pizzolini hanno dimostrato di poter competere alla pari.

La forma e la preparazione della squadra sono al massimo e non si segnalano assenze per la doppia sfida.

Altri incontri: Banco di Sardegna Nuoro – Bas. Soft. Club Legnano; Bollate Softball – A. B. Caronno Rheavendors

La classifica: La Loggia 750, Caronno 666, Bollate 625, STARS STARANZANO 500, Nuoro e Legnano 166.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi