Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Accordo tra TurismoFVG e istituti scolastici del settore

Turismo
12 maggio 2014

Trovare lavoro grazie al turismo

di Ufficio stampa Turismo FVG
Sinergia per inserire gli allievi all’interno delle strutture ricettive regionali. Prossimo evento giovedì a Gorizia.
CONDIVIDI
5366
Il castello di Gorizia (ph. Marco Milani)
Turismo
12 maggio 2014 di Ufficio stampa Turismo FVG

Si allarga la collaborazione tra TurismoFVG e gli Istituti statali di istruzione superiore (ISIS) del settore turistico alberghiero del Friuli Venezia Giulia: dopo gli ISIS “B. Stringher” di Udine, “S. Pertini” di Monfalcone, “J. Linussio” di Tolmezzo, già firmatari di una convenzione con TurismoFVG nel 2013, da qualche settimana si è aggiunto anche l’ISIS “F. Flora” di Pordenone. La convenzione con i quattro Istituti professionali prevede che TurismoFVG favorisca l’inserimento degli allievi all’interno delle strutture ricettive turistiche regionali nell’ambito delle attività di stage e inoltre che  l’Agenzia coinvolga gli studenti in alcuni degli eventi promozionali che essa stessa realizza.

Dopo il recente intervento di un rappresentante dei quattro Istituti nel quadro dell’Assemblea nazionale di Federalberghi e dell’incontro del Comitato dei Giovani Albergatori tenutosi a Trieste lo scorso weekend, la prossima occasione di collaborazione tra TurismoFVG e tutti e quattro gli ISIS della regione si realizzerà giovedì 15 maggio al Castello di Gorizia, in occasione della serata di benvenuto dello “Slovenian Incoming Workshop 2014”. I quattro Istituti parteciperanno all’evento con circa 70 allievi e una decina di insegnanti, che si sono occupati della scelta del menu, che prevede naturalmente prodotti del territorio e proposte della tradizione regionale, e cureranno anche la preparazione dei piatti e il servizio di buffet.

La borsa del turismo sloveno, che proseguirà nei giorni successivi a Nova Gorica, viene inaugurata quest’anno a Gorizia nell’ambito della collaborazione che si è instaurata tra il Friuli Venezia Giulia e la Slovenia per la promozione turistica integrata, soprattutto in relazione agli itinerari della Grande Guerra, allo scopo di presentare la realtà complessiva di questa città transfrontaliera ai 130 tour operator internazionali che interverranno all’evento.

Commenti (0)
Comment