Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Annuncio della presidente Chiara Valenti Omero

Cultura e Spettacolo
19 maggio 2014

Maremetraggio, retrospettiva su Francesca Neri

di Daniela Sartogo
In occasione dei quindici anni del Festival in corso una crociera con destinazione Cannes.
CONDIVIDI
5460
L'attrice Francesca Neri
Cultura e Spettacolo
19 maggio 2014 di Daniela Sartogo

Per un festival quindici anni sono un traguardo importante e l’associazione Maremetraggio, che organizza l’International ShorTS Film Festival, li festeggia regalandosi una crociera con destinazione Cannes. Una selezione di 20 tra i lavori più rappresentativi passati negli ultimi anni sugli schermi del festival del cortometraggio più noto d’Italia saranno infatti offerti come menù cinematografico agli ospiti di un viaggio per mare molto particolare: una minivacanza di quattro giorni dedicata al cinema.

La nave ospita attori, registi, giornalisti cinematografici, organizzatori di festival. E il viaggio culminerà con lo sbarco a Cannes, dove gli ospiti avranno la possibilità di passeggiare nella celebre Promenade de la Croisette, che negli anni ha visto sfilare in occasione dell’acclamato festival del cinema internazionale attori, registi e produttori che hanno fatto la storia del cinema.

A bordo della nave inoltre, per lanciare l’edizione 2014 dell’International ShorTS Film Festival, il presidente dell’associazione Maremetraggio Chiara Valenti Omero ha svelato una delle sorprese che attendono il pubblico festivaliero quest’estate in occasione della kermesse, in calendario dal 28 giugno al 5 luglio a Trieste: dopo Sergio Rubini, Margherita Buy, Laura MoranteMurray Abraham, protagonista della retrospettiva 2014 del festival sarà la splendida Francesca Neri, attrice e produttrice che ha fatto la storia del cinema italiano e spagnolo, indimenticabile protagonista di opere come Carne Tremula (1997) di Pedro AlmodovarPensavo fosse amore… invece era un calesse (1991) del rimpianto Massimo Troisi, che all’epoca le fecero conquistare due Nastri d’Argento come miglior attrice protagonista. Francesca Neri sarà a Trieste per incontrare il pubblico nei giorni del festival.

Commenti (0)
Comment