Cividale punta sui fiori per rifarsi il look

imagazine_icona

redazione

12 Giugno 2014
Reading Time: 2 minutes

Al via tre concorsi

Condividi

Il Comune di Cividale del Friuli ha nuovamente indetto i concorsi Giardino Fiorito, Balcone Fiorito e Vetrina in Fiore. Il primo bando si rivolge ai privati cittadini e alle associazioni che operano a Cividale e riguarda l’abbellimento della città attraverso la cura di angoli e giardini con fiori e piante ornamentali.

La sezione Balcone Fiorito ha l’obiettivo, invece, di  promuovere la cura e l’abbellimento di balconi e davanzali. Vetrina in Fiore vuole, infine, premiare le attività commerciali, artigianali, ristorative e ricettive che arricchiscono con verde e piante a fiore l’esterno della propria attività (vetrine o fronte commerciale) e, eventualmente, anche l’interno.

Il regolamento del concorso prevede che i concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale, erbacea o arbustiva;  lo spazio adibito a verde deve rientrare nei confini del territorio comunale.

Ogni richiedente può iscriversi a una sola delle tre categorie previste dai concorsi. Un’apposita giuria di esperti valuterà la visibilità dagli esterni degli edifici (dalla piazza, dalla via), la varietà e combinazione dei colori dei fiori e piante, la qualità e la sana e rigogliosa crescita degli stessi, l’originalità dei lavori.

Le domande di partecipazione, integrate con fotografia a colori del soggetto che si propone, dovranno essere consegnate entro e non oltre il 25 giugno presso l’Ufficio Turismo del Comune di Cividale del Friuli e/o Sportello Informacittà – p.zza Paolo Diacono n.ro 10, oppure inoltrate a turismo@cividale.net.

Il concorso prevede per ogni categoria sei premi consistenti in buoni acquisto dal valore di 150 euro per il primo premio fino al riconoscimento per il sesto premio di  30 euro.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi