Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nella trasmissione "Ricette all'italiana"

Turismo
12 giugno 2014

Il Friuli Venezia Giulia sbarca su Rete 4

di Ufficio stampa Turismo FVG
Per una settimana Davide Mengacci e Michela Coppa racconteranno le eccellenze turistiche della nostra regione.
CONDIVIDI
5992
Davide Mengacci e Michela Coppa a Lignano Sabbiadoro
Turismo
12 giugno 2014 di Ufficio stampa Turismo FVG

Sono sei le puntate che Ricette all’italiana dedica al Friuli Venezia Giulia: da oggi a mercoledì 18 giugno il noto programma di Rete 4, incentrato sulla cucina e sulle tradizioni italiane e condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa, va in onda alle 10.45 da diverse località della regione. Con il supporto di TurismoFVG, la troupe accende i riflettori su tutto il territorio regionale dedicando un’attenzione particolare alle sue tradizioni enogastronomiche, prodotti e ricette tipiche.

Da oggi a sabato, nelle prime tre puntate, Davide Mengacci conduce il programma da Grado, mentre dal 15 al 18 giugno le puntate andranno in onda da Lignano Sabbiadoro: in entrambe le località balneari Mengacci incontrerà istituzioni, consorzi e operatori turistici e dell’agroalimentare per presentarne a tutto tondo l’offerta al suo pubblico di fedelissimi telespettatori.

Michela Coppa, invece, attraverso un viaggio itinerante in Friuli Venezia Giulia, in ogni puntata si collegherà da diverse località della regione come Aquileia, Cividale del Friuli, Cormòns, Gorizia, Palmanova, Pordenone, San Daniele del Friuli, Trieste, Udine e Valvasone, raccontando curiosità, tradizioni e attrazioni turistiche attraverso i suoi protagonisti.

In particolare, nel collegamento da Pordenone andato in onda oggi, Michela Coppa ha incontrato e intervistato il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, mentre in quello da Trieste, in onda domani, sarà l’assessore alla cultura Gianni Torrenti a presentare il capoluogo regionale e alcuni degli eventi più importanti del Friuli Venezia Giulia.

Commenti (0)
Comment