Convittori di… 40 anni fa

imagazine_icona

redazione

28 Luglio 2014
Reading Time: < 1 minute

Ricorrenza al “Paolo Diacono”

Condividi

Si è tenuto presso il Convitto Nazionale “Paolo Diacono” di Cividale del Friuli l’atteso incontro degli ex convittori e semiconvittori che nell’anno 1974 hanno concluso il triennale ciclo di studio con il diploma di Licenza Media, e che dopo 40 anni si sono ritrovati per festeggiare tutti assieme la felice ricorrenza.

In occasione quindi del loro 40° anniversario l’Istituto cividalese ha ospitato l’evento che ha permesso agli ex studenti di rivedere dopo tanti anni i compagni di allora, gli ex insegnanti ed i luoghi della loro giovinezza.

Terminata la fase di accoglienza, si è svolta una visita guidata all’Istituto in cui sono stati evidenziati e ricordati sia i locali storici della struttura convittuale, sia le parti innovate con le più recenti infrastrutture e i relativi nuovi allestimenti. Lo storico salone del refettorio ha poi ospitato la cena dell’intero gruppo, cui sono seguite commoventi proiezioni di fotografie e filmati del periodo scolastico che hanno contribuito a far salire ancor più l’emozione di tutti i partecipanti.

Al termine, la presentazione di ognuno degli ex, e la consegna degli attestati e degli omaggi a ricordo dell’evento, ha concluso un’intensa giornata caratterizzata da un susseguirsi di momenti emozionanti.

Il rettore Oldino Cernoia ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver lasciato un ricordo così positivo ai nostri ex allievi che hanno voluto rivivere una significativa tappa di quel percorso di studio che ha contribuito ad accompagnare la loro crescita e la loro formazione personale e professionale.”

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi