Trieste, musei aperti a Ferragosto

imagazine_icona

redazione

12 Agosto 2014
Reading Time: 2 minutes

Ecco tutti gli orari

Condividi

I Musei Civici resteranno aperti anche a Ferragosto. Al Revoltella, oltre all'apertura dalle 10 alle 23, è in programma, alle ore 21 – a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti – un concerto degli allievi del New Virtuosi International Violin Mastercourse. Un gruppo composto da ventisette  esecutori, di età compresa tra i 12 e i 25 anni, provenienti da Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Israele, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito,  Russia, Stati Uniti, Sud Africa, Taiwan e Svezia, i quali apprendono le capacità tecniche e interpretative sotto la guida del Direttore Artistico Ani Schnarch, docente al Royal College of Music di Londra e fondatrice dei “New Virtuosi”. La Schnarch è affiancata nell’attività didattica da violinisti di fama internazionale quali Felix Andrievsky, Jan Repko e Itzhak Rashkovsky del Royal College of Music di Londra.

Le altre aperture: il Civico museo di storia ed arte e orto lapidario (orario 9-18); Castello: armeria e lapidario tergestino  (9-19); museo Teatrale, Orientale e Sartorio  (10-18); museo Morpurgo (9-13); Risiera di San Sabba (9-19); Museo della Guerra per la Pace, Diego de Henriquez (10-19), mentre giovedì 14 agosto sarà aperto con orario prolungato fino alle ore 23.

Per quanto riguarda i Musei Scientifici, il Museo di Storia Naturale sarà visitabile dalle 10 alle 18, con il Dinosauro più grande d'Italia ed esemplare unico al Mondo, il più grande Squalo Bianco mai esposto in un Museo, il misterioso Uomo di Lonche, le fotografie di Simone Sbaraglia e i giochi gratuiti della Matematica da Toccare.

Il Civico Museo del Mare sarà aperto dalle 10 alle 18 e dalle 20 alle 23, con l'antico Zoppolo, la tecnologica Sala Marconi, gli storici motori dell'Ursus e centinaia di modelli navali.  In serata poi edizione speciale di Marestate con il teatro di marineria.

Il Civico Aquario Marino resterà invece aperto dalle 9 alle 19 con le selezione di Pesci e animali marini autoctoni e tipici del Golfo di Trieste, i Rettili del Carso, il Pitone albino di 4 metri e l'affascinante esposizione di Pesci Galvanoplastici di Andrea Rossovich.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi