Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Curioso incontro in Municipio

Attualità
10 settembre 2014

Dalla Sicilia a Trieste per... passione

di Rosanna Ferfoglia
Il sindaco Cosolini ha accolto una trentina di persone giunte in regione per scoprire i luoghi più belli del Friuli Venezia Giulia.
CONDIVIDI
7050
Un'istantanea dell'incontro in municipio
Attualità
10 settembre 2014 di Rosanna Ferfoglia

Una delegazione appartenente all'Associazione culturale e teatrale “Così...per passione!” proveniente dalla Sicilia (dalla zona tra Palermo e Trapani - Comuni di Cinici e Terracini) è stata accolta in municipio a Trieste dal sindaco Roberto Cosolini e dalla vicesindaco Fabiana Martini.

Il gruppo, formato da 27 persone, accompagnato dal coordinatore-tour leader Ino Cardinale (ex presidente di Pro-Loco, consigliere, assessore e sindaco), si trova in regione per un viaggio-soggiorno nei luoghi più significativi. A Trieste, dove hanno visitato le mete più attrattive, tra cui i Castelli di San Giusto e di Miramare, hanno espresso il desiderio di incontrare il sindaco per conoscere da vicino l'istituzione e la città.

“Siamo rimasti colpiti dalla bellezza di Trieste e dalla piazza Unità che con il suo affacciarsi sul mare rappresenta la grande 'apertura' e l'assenza di 'steccati' di questa città. Uno spazio che significa molto e da cui trarremo spunto per rivedere, anche in Sicilia, il nostro rapporto con il mare, senza barriere”, ha dichiarato Cardinale.

Al termine, c’è stato spazio per  uno scambio di doni, dai dolcetti siciliani al volume con le immagini più belle di Trieste.

Commenti (0)
Comment