Gli studenti di Aiello in favore dei bambini vittime di guerra

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Novembre 2014
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi

Condividi

“Impegno e solidarietà” è il motto del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) di Aiello, che dopo un anno dalla nascita tira le somme del lavoro svolto in questi primi dodici mesi di mandato.

Il gruppo, ben affiatato, guidato dal sindaco Fidel Avian ha prestato il suo operato in molti campi nell’ambiente scolastico e in ambito di manifestazioni che hanno permesso di racimolare dei fondi che poi, a breve, saranno devoluti a varie associazioni. Un impegno che questi giovani ragazzi, guidati dalla loro istruttrice Federica Cabas e dall’assessore allo sport Lucia Giaiot, hanno preso molto seriamente, sentendo la  responsabilità della carica ricevuta con il voto degli allievi delle scuola primaria “Don Bosco” e secondaria “Achille Venier”. 

Fra le attività svolte nelle scuole sono da ricordare le tre uscite sul “territorio” con l’allestimento di appositi stand: la “Festa delle Meridiane”, la prima “Festa dello Sport – Fanny Day” organizzata proprio dal CCR e la festa di San Carlo giunta alla 199esima edizione.

Alla fine i ragazzi hanno deciso, unanimemente, di devolvere i proventi delle loro attività a sostegno dei bambini vittime della guerra e a sostegno di associazioni che si occupano degli animali: una quota andrà così alla fondazione  “Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin”,  un’altra parte andrà al WWF per tutelare e difendere alcune specie animali in via di estinzione come il panda gigante e l’orso polare, infine un’ultima quota darà destinata a un canile-gattile. 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi