Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Emissioni per 20 milioni di euro

Società
11 dicembre 2014

Sereni Orizzonti, minibond aziendali per finanziare il proprio sviluppo

di Giada Marangone
Primo caso in Friuli Venezia Giulia per sostenere progetti al di fuori del sistema bancario.
CONDIVIDI
8128
La sede di Sereni Orizzonti
Società
11 dicembre 2014 di Giada Marangone

Sereni Orizzonti, uno dei primi Gruppi in Italia operante nel settore della costruzione e gestione di residenze socio-sanitarie per anziani, nuclei specializzati per disabili e comunità terapeutico-riabilitative per minori, annuncia emissioni di mini bond aziendali per 20 milioni di euro.  Sereni Orizzonti è così la prima realtà in Friuli Venezia Giulia a sfruttare il nuovo strumento di accesso al credito (si tratta di emissioni di obbligazioni semplificate, previste dal Decreto Sviluppo - D.L. 83/2012 -, convertito in legge dal provvedimento n. 134 del 7 agosto 2012), che consente alle imprese di finanziare i propri progetti di sviluppo al di fuori del sistema bancario. Partner per il collocamento dei titoli di credito Sereni Orizzonti presso investitori istituzionali è KPMG, azienda leader a livello globale per i servizi alle imprese.

«Oggi ci troviamo di fronte all'incapacità del mondo bancario di seguire i processi di sviluppo delle aziende virtuose - sottolinea Massimo Blasoni, azionista di maggioranza di Sereni Orizzonti -. Proprio nell’ottica di crescita di mercato, stiamo realizzando, per il quinquennio 2012-2017, un piano di investimenti di 80 milioni di euro. Il nostro obiettivo - prosegue Blasoni - è quello costruire, in tempi brevi, dieci nuove case di riposo attraverso l'utilizzo di strumenti finanziari e bancari».

Sereni Orizzonti è presente oggi con 46 residenze sanitarie per anziani, tra attive e in costruzione, in 9 regioni italiane (Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Sicilia e Sardegna). Sereni Orizzonti conta oggi 1.500 collaboratori specializzati, in grado di seguire gli ospiti con professionalità e umanità. In totale le strutture dispongono di circa 2.800 posti letto, numero che pone Sereni Orizzonti come il terzo operatore di settore in Italia.

Commenti (0)
Comment