Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ancora niente neve sulle piste

Turismo
17 dicembre 2014

Lo sci in FVG resta una chimera

a cura della redazione
Solo a Sella Nevea possibilità di sciare sul Canin. A Piancavallo e Tarvisio impianti aperti nel week end, ma solo per pedoni.
CONDIVIDI
8195
Sciatori nel paesaggio innevato del Monte Lussari: per ora solo un ricordo di foto d'archivio (ph. Pentaphoto)
Turismo
17 dicembre 2014 della redazione

Si avvicinano in modo inesorabile le festività natalizie, ma la neve e soprattutto il freddo necessario per ricorrere a quella artificiale continuano a farsi attendere. Facendo crescere l’ansia tra gli operatori turistici della montagna friulana.

Nel frattempo sabato e domenica il polo sciistico di Piancavallo inaugura la stagione invernale con l’apertura, esclusivamente ai pedoni, dalle ore 9 alle 16 della seggiovia Tremol e del bob su rotaia Alpine Coaster.

Per gli amanti dello sci è confermata l’apertura nel polo di Sella Nevea delle piste Prevala (rossa), Rifugio CAI 1 (blu), Rifugio CAI 2  (blu), Gilberti (blu). Sempre a Sella Nevea gli appassionati di sci di fondo potranno usufruire dell’anello di un chilometro e mezzo in località Prevala.

A Tarvisio, infine, anche il prossimo week-end sarà aperta la Telecabina del Monte Lussari esclusivamente per i pedoni sempre con lo stesso orario 9-16.

Per gli aggiornamenti in tempo reale sulle aperture di piste e impianti, specialmente durante il periodo natalizio, è possibile consultare consultare la sezione Infoneve del sito di Promotur www.promotur.org.

Commenti (0)
Comment