Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

A partire dal 19 febbraio

Attualità
12 febbraio 2015

Trieste, corsi di lettura espressiva per i nonni

a cura della redazione
I partecipanti acquisiranno le tecniche per narrare storie e favole della tradizione al pubblico di piccoli spettatori.
CONDIVIDI
8792
nonnifavolosi.jpg
Attualità
12 febbraio 2015 della redazione

Il Comune di Trieste, in co-organizzazione con l'Associazione A.R.I.S. (Associazione Ricerca Interventi Studi sull'invecchiamento) e La Bussola dell'Attore, promuove un progetto che vede protagonisti  i "nonni" e le scuole dell'infanzia comunali.

L'iniziativa prevede, a partire da giovedì 19 febbraio, presso il ricreatorio Pitteri, una fase formativa di lettura espressiva e recitazione rivolta ai " nonni lettori" - a cura della Bussola dell'Attore - che consenta ai nonni coinvolti  di acquisire modi e tecniche per narrare  storie  e favole della tradizione al pubblico di piccoli spettatori. Con l'obiettivo di ricostruire, apprezzare e mantenere i legami intergenerazionali utili a favorire la partecipazione attiva degli anziani alla vita sociale del territorio e a incentivare una nuova etica tra generazioni.

Dal mese di aprile è inoltre prevista l'organizzazione di alcuni momenti di lettura nelle scuole dell'infanzia comunali e in quelle appartenenti alla federazione italiana scuole materne Fism.

Commenti (0)
Comment