Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

“Forever and a Day”

Cultura e Spettacolo
13 febbraio 2015

Musica, esce il film sugli Scorpions

a cura della redazione
Presentata alla "Berlinale" la pellicola che ricorda i 50 anni della band. In attesa del loro concerto a Trieste.
CONDIVIDI
8808
Gli Scorpions
Cultura e Spettacolo
13 febbraio 2015 della redazione

La musica per raccontare epoche, mode, trasformazioni. La 65esima Berlinale, fra le mostre cinematografiche più importanti al mondo, presenta varie pellicole  dedicate a grandi star della musica, tra cui Kurt Cobain, Nina Simone e gli Scorpions. Proprio alla band tedesca, icona mondiale dell’hard rock e dell’heavy, è stato dedicato il film documentario “Forever and a Day”, della regista tedesca Katya von Garnier, che racconta la storia del gruppo.

Tifo quasi da stadio e grande partecipazione di fan hanno salutato la presentazione del lungometraggio al festival, a dimostrazione del grande affetto che la band ha ancora fra il suo pubblico. Il 2015 è un anno importantissimo per gli Scorpions, ricorre infatti il 50° anniversario dalla loro fondazione, 50 anni di storia di grande musica, un traguardo che solo in poche grandi band sono riuscite a raggiungere.

Nati nel ‘65 ad Hannover, sono diventati una realtà di riferimento della storia della musica, grazie anche a successi planetari come “Still Loving You” e “Wind of Change”, che hanno premesso loro e di vendere oltre 100 milioni di dischi nel mondo. Per festeggiare al meglio il traguardo del mezzo secolo di attività, il 20 febbraio uscirà un nuovo album, il 19° in studio, a cui seguirà un nuovo grande tour mondiale che toccherà anche l’Italia.

Venerdì 13 novembre il PalaTrieste del capoluogo regionale ospiterà l’unico concerto della band in tutto il Nordest, evento che richiamerà migliaia di fan anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.  I biglietti sono già in vendita online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion.

Tutte le info su www.azalea.it

Commenti (0)
Comment