Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

A giugno e luglio in Piazza Unità

Cultura e Spettacolo
17 febbraio 2015

La grande musica in arrivo a Trieste

a cura della redazione
Il 23 giugno il concerto di Paolo Nutini, poi Fedez e Il Volo. Spazio anche alla comicità di Pintus. Ecco il calendario dettagliato.
CONDIVIDI
8890
Fedez
Cultura e Spettacolo
17 febbraio 2015 della redazione

La stagione dei grandi concerti ed eventi dal vivo del Friuli Venezia Giulia si arricchisce di nuovi appuntamenti, quelli del calendario di “Live in Trieste 2015”, il contenitore che, dopo i successi del 2014, annuncia oggi il suo programma estivo, composto da nomi fra i più rilevanti della musica nazionale e mondiale e dal grande ritorno in città di uno degli interpreti più splendenti della comicità italiana. Sarà Piazza Unità d’Italia a Trieste a ospitare tutto il calendario da fine giugno a metà luglio.

La prima grande star musicale in cartellone è un’icona consacrata in tutto il mondo grazie all’eleganza, alla profondità e alla limpidezza del suo talento, PAOLO NUTINI. Capace di conquistare i festival d’Europa e del mondo, amato e idolatrato anche in Italia dove è reduce da un unico concerto invernale andato sold-out a Milano, accenderà Piazza Unità con la sua voce inconfondibile il prossimo 23 giugno per un unico concerto nel Nordest che si annuncia già come un grande happening musicale internazionale che richiamerà moltissimi fan da fuori regione e da tutta Europa.

Dalla grande musica al meglio della comicità con ANGELO PINTUS, in arrivo il prossimo venerdì 3 luglio con lo spettacolo dei record: “50 Sfumature di… Pintus”, lo show comico più visto del 2014, con oltre 150 repliche in Italia e 220 mila spettatoti paganti. Dopo aver conquistato il forum di Milano, incollando alla tv quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori e trionfato sul palco del Festival di Sanremo, Angelo Pintus sarà dunque protagonista di una meravigliosa serata di risate sotto le stelle, nella città che lo ha visto nascere e che è sempre presente all’interno dei suoi irresistibili spettacoli.

Il successivo appuntamento di “Live in Trieste”, venerdì 10 luglio, vede protagonista l’artista simbolo della scena underground italiana, FEDEZ, apprezzato rapper e cantautore e volto noto della televisione. Ha trionfato come giudice dell’ottava edizione di X Factor e il suo album “Pop-Hoolista” è stato certificato doppio disco platino.

Le star del pop lirico “IL VOLO”, dopo il trionfo al Festival di Sanremo, chiuderanno il programma di “Live in Trieste 2015sabato 11 luglio. La vittoria di Sanremo è solo l’ultimo di tanti record accumulati in carriera, sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana e gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a  “We Are The World for Haiti”, hanno duettato con artisti del calibro di Anastacia, Placido Domingo, Laura Pausini, Barbra Streisand, vinto il prestigioso Latin Billboard Award e ora si preparano a conquistare letteralmente l’Italia.

I biglietti per tutti gli appuntamenti di “Live in Trieste”, organizzato da Zenit Srl, in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione e l’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita a partire dalle ore 10 di venerdì 20 febbraio, online su Ticketone.it e nei punti autorizzati. Per lo spettacolo di Paolo Nutini i biglietti saranno in vendita anche sui circuiti austriaci e sloveni Oeticket.com e Eventim.si. I tre concerti in programma sono inoltre inseriti nel pacchetto “Music&Live”, che permette a chi soggiorna in Regione di ricevere il biglietto per i grandi concerti a prezzo eccezionale (www.musicandlive.it).

Info: www.azalea.it

Commenti (0)
Comment