Trieste, 100 eventi per far socializzare studenti e famiglie

imagazine_icona

redazione

24 Febbraio 2015
Reading Time: 2 minutes

Presentato “Spazi Urbani in Gioco”

Condividi

Saranno più di 100 gli appuntamenti e gli incontri, dal lunedì alla domenica, che animeranno per tutto l’anno scolastico, fino al prossimo mese di giugno, diversi luoghi e sedi scolastiche in vari punti della città di Trieste nell’ambito delle attività previste dal progetto Spazi Urbani in Gioco. Da quest’anno l’Amministrazione comunale infatti estende spazi e tempi, ampliando l’offerta non soltanto per il periodo estivo, ma anche per tutti gli altri mesi, distribuendo tutte le attività dall’altipiano (S. Croce e Opicina) ai rioni di Roiano, San Giovanni, San Luigi, Cittavecchia, San Vito, San Giacomo, Valmaura, Borgo San Sergio, fino al centro. E lo fa coinvolgendo 20 comitati e associazioni di genitori.

Le novità di SPURG 2015 sono state illustrate dall’assessore comunale all’Educazione e Scuola, Antonella Grim, assieme al funzionario del coordinamento pedagogico dei servizi educativi, Michela Dandri e da Laura Pauli dei servivi educativi integrati, oltre a molti rappresentanti dei comitati e delle associazioni dei genitori. Presente anche il consigliere comunale Roberto Decarli.

Nato 13 anni fa, il progetto è promosso dal Servizio Servizi Educativi Integrati e Politiche Giovanili dell’Area Educazione Università Ricerca Cultura e Sport del Comune di Trieste, in collaborazione con i comitati di genitori, allo scopo di favorire momenti di intrattenimento e socializzazione per bambini e famiglie negli  spazi dei servizi educativi e scolastici, sia comunali  che statali, al fine  di sviluppare nei bambini e negli adulti coinvolti  le capacità di pensiero creativo e propositivo, di comunicazione e di responsabilità in continuità con le esperienze educative del territorio.

La partecipazione alle iniziative è gratuita, previa prenotazione nelle date e orari indicati nel programma. Ulteriori informazioni all’indirizzo www.retecivica.trieste.it/spurg

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi