Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

L'1 e 2 maggio il "Supernova Music Festival"

Cultura e Spettacolo
01 aprile 2015

Da tutta Italia a Palmanova. Per sognare Londra

a cura della redazione
Concorso per band musicali emergenti. Ace, Omar Pedrini e Emma Bartholomew giurati d'eccezione.
CONDIVIDI
9589
Ace chitarrista degli Skunk Anansie (ph. Archita78 - Wikipedia)
Cultura e Spettacolo
01 aprile 2015 della redazione

Un festival musicale unico nel suo genere in Italia: un concorso e un ponte per nuovi talenti tra il Belpaese e Londra, il sogno di ogni musicista. Questo è quanto accadrà nella due giorni tra l'1 e 2 maggio prossimi in Piazza Grande a Palmanova, in concomitanza con l'evento di gioco intelligente Cosplay (NovaLudica), che prevede un afflusso giornaliero di oltre 10.000 persone.

Si tratta della prima edizione del concorso "Supernova Music Festival", rivolto a tutte le band emergenti del territorio nazionale che saranno valutate da una giuria d'eccezione composta dal chitarrista e fondatore degli Skunk Anansie, Ace, affiancato da Omar Pedrini, ex leader dei Timoria ed Emma Bartholomew, fondatrice di “Emma Bartholomew PR”, agenzia londinese di ricerca, immagine e promozione artistica. A loro il compito di premiare la miglior band, che avrà l'opportunità di esibirsi nei più rinomati locali londinesi, selezionati dall’agenzia di booking Plastic Monkey Ltd, in modo da garantire ai vincitori la giusta esposizione nella capitale inglese, per poter innescare la cosiddetta svolta della carriera.

A presentare la due giorni sarà la cantautrice e musicista Anna Antonelli. Ogni band avrà a disposizione quindici minuti per esibirsi, allo scadere dei quali libererà il palco per raggiungere uno spazio interviste appositamente allestito, che consentirà al pubblico di conoscerli meglio e in maniera interattiva. Oltre agli artisti selezionati ci saranno ospiti prestigiosi, già confermati direttamente da Londra: Michael Kilbey, descritto da Tom Robinson (Radio BBC 6) come un artista concentrato sulla scrittura e dalla voce inconfondibile; Johnny Lucas che ha impressionato Jimmy Page per l'uso del loop pedal, definendola un'esperienza in 5D e i Greasy Slicks, blues band emergente.

Il regolamento di partecipazione per artisti (iscrizione entro il 20 aprile) si trova sul sito www.supernovamusicfestival.com e prevede la selezione di 10 band finaliste tra tutti i partecipanti, i cui materiali saranno precedentemente inviati e visionati a Londra da esperti del settore che collaborano con la stessa Plastic Monkey Ltd. I finalisti si esibiranno in Piazza Grande a Palmanova, nelle serate di venerdì 1 e sabato 2 maggio; al termine dell’ultima performance ci saranno solo tre vincitori. I partecipanti verranno valutati secondo criteri quali tecnica, presenza scenica e originalità dei brani. I premi in palio sono per i primi classificati volo e soggiorno a Londra più la possibilità di esibirsi in tre differenti locali londinesi, per i secondi classificati un video clip diretto dal regista Fabio Bastianello (regista di "Secondo Tempo" da cui nacque il nuovo genere Iperrealismo) e per i terzi classificati un buono acquisto da spendere presso Esse Music Store di Montebelluna.

Commenti (0)
Comment